Fino a 200 km
di autonomia completamente elettrica
4000 kg
di carico
4
categorie di peso
L’urbanizzazione è un’importante tendenza globale: le città si stanno rapidamente sviluppando in megalopoli, che devono affrontare diverse sfide come l’inquinamento acustico, le emissioni di gas di scarico ecc. Un’ulteriore conseguenza di questo sviluppo urbano è l’immensa richiesta di beni. In poche parole: i truck sono e rimangono un’irrinunciabile spina dorsale della società. Non possiamo cambiare questo, ma possiamo stabilire come alimentarli. Il FUSO eCanter è uno dei primi truck completamente elettrici nella produzione di mezzi leggeri, sviluppato appositamente per l’ultimo chilometro del traffico di consegna nel centro città.
Il Next Generation eCanter è il risultato di uno sviluppo derivante da circa cinque anni di efficace utilizzo da parte della clientela in tutto il mondo, sulla base di una serie di mezzi leggeri. Offre alla clientela un’ampia selezione di diverse varianti e consente quindi ancora più variabilità rispetto a prima per diversi scopi d’uso. Il veicolo è compatibile con vari allestimenti.
Esso copre praticamente tutti i requisiti della clientela al momento rilevanti per il settore nel segmento dei truck leggeri tra le 4,25 e le 8,55 tonnellate e contribuirà così in futuro in modo ancora più preponderante al trasporto cittadino a zero emissioni locali.
Nell’ambito della IAA Transportation 2022 ad Hannover, da 20 al 25 settembre Mitsubishi Fuso Truck e Bus Corporation (MFTBC, «FUSO»), affiliate Daimler Truck AG, presentano Next Generation eCanter, il loro modello di serie completamente nuovo. Proprio come il suo predecessore di successo della serie dei mezzi leggeri, questo truck elettrico leggero è il compagno ideale per gli usi più disparati – dal traffico di consegna nel centro città all’architettura di giardini, dalle applicazioni urbane ai servizi di rimorchio o al settore edile. La presenza del Next Generation eCanter ad Hannover è anche un’anteprima europea.
Oltre alle sue molteplici possibilità d’uso, la nuova generazione di eCanter si caratterizza per il concetto generale ecologico ed economico. Il lancio del Next Generation eCanter è una tappa fondamentale del percorso verso una flotta di veicoli di Daimler Truck a zero emissioni di CO2. L’azienda si è posta l’obiettivo di disporre, entro il 2039, esclusivamente di veicoli con trazione a zero emissioni di CO2 nei tre mercati – Europa, Nordamerica e Giappone.
Maggiore scelta. 42 varianti in tutto.
Con il lancio del Next Generation eCanter nella produzione di serie, FUSO offre una vasta gamma di furgoni elettrici che praticamente elettrizza l’intero portafoglio di Canter convenzionali. Le varianti, 42 in totale, prevedono 4 classi di peso, 6 interassi, 2 tipi di cabina e 3 di batteria. Ne consegue che l’eCanter della prossima generazione non solo può accettare numerosi allestimenti, ma dispone altresì di una configurazione ready to go adatta a soddisfare quasi tutte le esigenze dei nostri clienti.
DNA CANTER. La semplicità di montaggio di sempre.
FUSO offre il Next Generation eCanter con sovrastrutture in piani e cassoni di serie; a richiesta con prese di forza meccaniche che consentono di azionare facilmente gruppi come i compressori di raffreddamento.
Con un’autonomia fino a 200 km.
FUSO equipaggia il Next Generation eCanter con diversi pacchetti di batterie: l’S con un’autonomia fino a 70 km per carica, l’M fino a 140 km e la batteria L fino a 200 km.
Varianti
42 varianti configurabili
Concetto batterie
modulabile
S (fino a 70 km)
M (fino a 140 km)
L (fino a U 200 km)
Volume di carico
fino a 16 europallet
Autonomia
fino a 200 km
Flessibilità di ricarica
in CA: max 22 kW; in CC: max 104 kW
Compattezza eccezionale
per facilitare le manovre in spazi ristretti.
Non hai mai scelto una posizione Merbag.
Per fare ciò, scegli nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".