Home page

Actros L.

Upgreat.

Convincente su tutta la linea.

Guida più rilassata, lavoro più efficiente, abitabilità ispirata ad un maggiore comfort: l'Actros L ridefinisce il segmento Premium dei Mercedes-Benz Trucks. Il veicolo è particolarmente apprezzato per gli interni esclusivi, per la possibilità di montare gli innovativi fari a LED, per il motore OM 471 di terza generazione e per numerose altre caratteristiche che permettono di organizzare ogni viaggio nel modo più piacevole possibile.

Esterni

Con le sue versioni di cabina di guida, l'Actros L è in grado di offrire una soluzione ottimale praticamente per qualsiasi esigenza nel trasporto a lungo raggio. Una perfetta unione tra design e funzionalità che il veicolo sottolinea in modo unico anche con i suoi esterni incisivi.

Interni

Durante la marcia e nelle pause – gli interni dell'Actros L offrono tutto ciò che i conducenti sognano. Chi sale a bordo del veicolo lo nota immediatamente: gli interni del veicolo si configurano come una postazione di lavoro premium utilizzata nel trasporto a lungo raggio.

Mercedes Actros L 7

Maggiore Sicurezza

Protezione del conducente, del veicolo e degli altri utenti della strada: l'Actros L dispone già di serie di numerosi ausili per la sicurezza. I sistemi di assistenza per la sicurezza non sollevano il conducente da ogni responsabilità, ma possono supportarlo efficacemente in situazioni critiche. Esempio di Active Brake Assist 51,2,3: Entro i limiti del sistema, in determinate situazioni interviene automaticamente con una frenata a fondo per evitare l'impatto con ostacoli fermi o in movimento; inoltre, nel segmento degli autocarri, questo è attualmente l'unico sistema di assistenza alla frenata di emergenza in grado di rilevare la presenza di pedoni in movimento a partire da una velocità di 50 km orari. A ciò si aggiungono il sistema antisbandamento1,4 obbligatorio per legge, lo Stability Control Assist1 e altri ausili digitali come l'Attention Assist1.

Una situazione di particolare pericolo è rappresentata dalla svolta a destra nei centri abitati: Entro i limiti del sistema, l'Active Sideguard Assist1,5,6 opzionale allerta il conducente in determinate situazioni e, fino a una velocità di svolta di 20 km/h, avvia una frenata automatica fino all'arresto del veicolo.

Mercedes Actros L 3

Comfort

Il comfort favorisce la produttività del conducente e ne contrasta l'affaticamento. Due caratteristiche irrinunciabili, soprattutto nel trasporto a lungo raggio. Il nuovo Actros è stato realizzato per dare un significato nuovo a termini come libertà di movimento e atmosfera, senza compromettere in alcun modo la praticità delle soluzioni adottate.

Mercedes Actros L 6

Efficienza

Una garanzia di redditività nel trasporto a lungo raggio.
Un autocarro che garantisce una redditività particolarmente elevata. L'Actros L utilizzato per il trasporto a lungo raggio è sinonimo di tecnologie affidabili ed è in grado di ridurre il consumo di carburante e di assicurare costi ridotti e ricavi elevati. In poche parole: più efficienza.Il consumo di carburante ridotto contribuisce in misura decisiva alla redditività dell'autocarro: una caratteristica che l'Actros ha già dimostrato nell'uso quotidiano.

Mercedes Actros L 5

Affidabilità

Il lavoro del Centro ricerca e sviluppo di Wörth si basa, oltre che su una lunga esperienza, anche sui più moderni metodi scientifici e non da ultimo sulle aspettative dei nostri clienti. testiamo la robustezza, la longevità e l'affidabilità dei nostri autocarri sotto ogni aspetto.

  1. In determinate circostanze i sistemi di assistenza sono in grado di assistere il conducente durante la guida entro i limiti previsti dal sistema. Il conducente continua tuttavia ad avere la piena responsabilità della sicurezza di marcia del veicolo.
  2. Di serie in caso di veicoli sottoposti per legge all'obbligatorietà del sistema di assistenza alla frenata di emergenza.
  3. A richiesta, la disattivazione dei sistemi di frenata di emergenza Active Brake Assist 5 o Active Brake Assist è impedita dal sistema. In questo modo è possibile garantire che il conducente utilizzi effettivamente il sistema di sicurezza.
  4. A richiesta, il sistema impedisce la disattivazione del segnale acustico di avvertimento in caso di abbandono involontario della corsia di marcia. In questo modo è possibile garantire che il conducente utilizzi effettivamente il sistema di sicurezza.
  5. Equipaggiamento a richiesta.
  6. Equipaggiamento a richiesta, solo per determinate configurazioni del veicolo.
  7. Non disponibile per veicoli ADR appartenenti alle classi EX, FL.
  8. Equipaggiamento a richiesta, solo in combinazione con lo sterzo Servotwin, sistema di mantenimento della distanza, Active Brake Assist 5, regolazione della stabilità e Multimedia Cockpit, interactive.
  9. Equipaggiamento a richiesta, disponibile solo in abbinamento a Active Brake Assist 5.
  10. Non disponibile in abbinamento alla plancia Classic, a richiesta in abbinamento al Multimedia Cockpit, interactive.
  11. Solo in abbinamento con rimorchio/semirimorchio con ABS/EBS.
  12. Entro i limiti del sistema.
  13. In condizioni ottimali.

Vuoi saperne di più? Richiedi informazioni.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.